1) Chi decide quali siti inserire? Le aggiunte e le cancellazioni dei links nella directory sono decise dai nostri redattori.
2) Come decidete quali siti inserire? I nostri redattori utilizzano diversi criteri per selezionare quali siti inserire e dove inserirli. L'obiettivo è quello di cercare di elencare i 10 siti top per ogni rubrica o sottocategoria. Vengono considerati i seguenti fattori: Accessibilità del sito 24 ore al giorno, 7 giorni su 7; Accessibilità multi-browser; Contenuti originali; Assenza di reindirizzamenti su altri siti; Non essere una copia di altri siti; Non avere contenuto pornografico; Non mostrare scene di violenza; Non avere contenuto offensivo; Non essere contrari alle leggi, non infrangere diritti; Non avere pagine fondamentali in costruzione; Non essere un sito temporaneo; Ottima qualità dei contenuti; Buona velocità di navigazione; Stile costante; Facilità di navigazione; Sicurezza della eventuale sezione e-commerce; Anzianità di permanenza nel web; Grado di interazione; Indici di Traffico; Dati di bilancio e numero di dipendenti, laddove conosciuti.
3) Dove selezionate i siti? I siti presenti nella directory sono selezionati dai nostri redattori, sulla base delle loro ricerche.
4) Ogni quanto tempo aggiornate i siti? Le aggiunte, le cancellazioni e il controllo della correttezza dei links richiedono un aggiornamento quotidiano. Inoltre, almeno 4 volte all'anno, vengono effettuate una revisione e un aggiornamento globale di categorie, rubriche e links.
5) Perchè il sito X non è nella vostra directory? Perchè il sito Y è inserito nella directrory K anzichè nella directory Z? Perchè avete inserito il sito J? Se siete il webmaster del sito potete inviarci il vostro suggerimento qui. Se non siete il webmaster del sito vi preghiamo di contattarlo affinchè ci possa far pervenire il vostro suggerimento.
6) Perchè alcune liste hanno meno di 10 siti? Può avvenire per 2 ragioni: perchè in tali liste non è stato possibile reperire 10 siti degni di menzione oppure per il fatto che alcuni di questi sono stati cancellati e non ancor sostituiti.
7) Perchè alcune liste hanno più di 10 siti? Per il fatto che, rivestendo un interesse generale nella loro globalità, sarebbe inopportuna una elencazione parziale (un esempio evidente riguarda la categoria "Pubblica Amministrazione").
|